Loading...

Automobili Lamborghini – Area Collaudo Vetture

Il nuovo tracciato di collaudo e test interno è nato dalla esigenza di creare un percorso tra i più avanzati ed innovativi che possa essere praticato dai SUV e dalle Auto Super Sportive.

Per la sua progettazione, lo studio Archilinea ha elaborato con il Reparto Qualità di Automobili Lamborghini un percorso composto da due grandi aree di manovra e 13 superfici stradali differenti che permette di valutare il comportamento dinamico ed il comfort delle vetture.

All’interno di quest’area sono stati ricreati: onde sinuosoidali, giunti di dilatazione da ponte, tombini sporgenti, pavimentazione lapidea, dossi da passaggio a livello. L’obiettivo è sollecitare le autovetture a diverse frequenze per valutare il comfort acustico all’interno dell’abitacolo, e la qualità dell’assemblaggio dei componenti.

Due differenti rampe costruite su misura e dedicate al Super-Suv Urus e alle Super Sportive sono state progettate, per testare l’impianto frenante i sistemi elettronici per le partenze in salita.

Oltre al tracciato, l’impianto è composto da diverse strutture di che consento di effettuare l’analisi dei dati ed i controlli sottoscocca mettendo in relazione la pista prove con l’edificio Finizione.

 

Dati:

Superficie pista 10’030 mq

Superficie uffici: 180 mq

Giorni per la realizzazione: 210

 

           Foto di Matteo Serri.

 

TORNA AI PROGETTI DI ARCHILINEA