Il fulcro energetico del comparto
L’impianto di Trigenerazione ed il nuovo Polo Energetico costituiscono le unità di produzione e distribuzione dell’energia al comparto la cui politica mira sempre di più al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità energetica.
Data la vocazione prevalentemente tecnica, il progetto è pensato per poter crescere in maniera incrementale nel tempo e rispondere alle future esigenze aziendali, ma allo stesso tempo risponde ai canoni estetici dettati dal brand.
Il ruolo dell’impianto di Trigenerazione è quello di sfruttare l’energia prodotta grazie all’utilizzo di biogas trasformandola in energia al servizio del comparto Lamborghini ottimizzando le risorse e garantendo una riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Il Polo Energetico è un impianto allacciato alla Trigenerazione e destinato a contenere i vettori energetici a servizio dei nuovi Fabbricati del comparto. Il suo volume contiene le centrali: Frigorifera, Termica, Idrica, Aria compressa, e l’impianto di trasformazione elettrica di media tensione.
Foto di Matteo Serri.