Loading...

Ascot Ceramiche – Cersaie 2016

Il concetto alla base della progettazione Archilinea per lo stand di Ascot Ceramiche, nel quale il visitatore è accolto e ospitato, è quello di realizzare  una scena dai caratteri tipici di uno spazio vissuto e condiviso.

Abbiamo voluto realizzare un luogo nel quale il visitatore si senta a proprio agio, che comunichi l’idea di quotidianità, in cui tutto è raggiungibile e a portata di mano.

Di importanza centrale i prodotti esposti, ben visibili e allestiti in aree che ricordano gli spazi simbolici di una quotidianità cittadina: la panetteria, la boutique, una sala d’attesa. Gli arredi e ambientazioni contribuiscono a creare un’atmosfera confortevole, nella quale è possibile cogliere già al primo impatto tutti gli elementi dello stand, declinati nelle varie funzioni, dal rivestimento al pavimento.

Alle estremità dello stand, a racchiudere tutta la scena troviamo due allestimenti dedicati alle serie già in gamma, da una parte quella da rivestimento, dall’altra quella da pavimentazione.

A completare il concetto di luogo di condivisione, un’area intrattenimento centrale, circondata dal verde, nella quale è piacevole soffermarsi, ed è possibile avere una visione d’insieme su tutto l’allestimento Ascot, e le novità della fiera.