Loading...

Inaugurata la scuola secondaria di primo grado Luigi Chinaglia

Sabato 16 settembre è stata inaugurata la scuola secondaria di 1° grado Luigi Chinaglia del comune di Montagnana (Padova). Si tratta di un altro importante traguardo sia per Archilinea, capo progetto dell’edificio, sia per gli abitanti di Montagnana in quanto considerata l’opera scolastica di grande importanza.

 

Il progetto, indetto tre anni fa attraverso un concorso del comune di Montagnana, è stato vinto con orgoglio e soddisfazione dallo studio Archilinea, classificatosi primo fra 54 partecipanti.

 

“Quando siamo venuti per iniziare il progetto” commenta l’Architetto Giuseppe Gervasi “avevamo appena attraversato l’esperienza del terremoto in Emilia per cui certe responsabilità sulla sicurezza le abbiamo nel sangue. Il nostro obiettivo fin da subito è stato nel proporre un progetto che si inserisse nel paesaggio di grande qualità che caratterizza il Comune di Montagnana e che avesse gli standard qualitativi e tecnici che in questo momento sono richiesti.”

 

“E’ stato instaurato un bel rapporto fin da subito fra progettisti e i funzionari del Comune, sia per quanto riguarda la qualità della realizzazione, sia per quanto riguarda le tempistiche, rispettate come da programma, considerato il tipo di intervento molto importante.” Spiega il Sindaco Loredana Borghesan. “Questa è stata l’opera sotto il profilo edilizio scolastico sicuramente più importante realizzata negli ultimi 30 anni, opera che rimarrà per il futuro e per le nostre generazioni ed è per questo che è stato veramente alto il senso di responsabilità.”

 

 

Photo Gallery