Cliente
Automobili Lamborghini
Location
Bristol - UK
Anno
2016
Ambito
Interni
Tipologia
Retail

Showroom Lamborghini Bristol

Lamborghini inaugura a Bristol il primo concessionario realizzato con la nuova Corporate Identity e firmato Archilinea.

Automobili Lamborghini lancia una nuova Corporate Identity per gli showroom e i centri assistenza al fine di supportare la sua rete mondiale di concessionari in un periodo di forte crescita ed espansione.
Lamborghini Bristol è il primo concessionario mondiale della Casa del Toro ad adottare il nuovo look ed è l’ottavo punto vendita presente sul suolo britannico. La nuova Corporate Identity verrà implementata in tutti gli showroom nuovi ed esistenti, a livello globale nel corso dei prossimi anni.

Il nuovo concept nasce in particolare dalla necessità di aumentare gli spazi espositivi alla luce dell’espansione della gamma prodotto e del raddoppio dei volumi di vendita con il lancio del nuovo SUV, in arrivo nel 2018.

Archilinea ha raccolto la sfida di trasferire nell’architettura la filosofia del marchio: pura, visionaria e all’avanguardia nella tecnologia, facendo vivere al Cliente un’esperienza sensoriale ed immersiva attraverso l’uso di elementi multimediali che gli regalano una panoramica del mondo Lamborghini, gli permettono di esplorare le caratteristiche dei prodotti e lo coinvolgono nella personalizzazione della propria vettura.

Gli esterni del nuovo showroom sono essenziali ed immediatamente riconoscibili: insegna e totem con scudetto Lamborghini illuminato su sfondo nero. Gli spazi interni sono luminosi e ricercati, caratterizzati da poligoni, forme affilate, superfici dalle texture materiche, ma soprattutto cromatismi e luce, da quella d’ambiente a quella studiata per mettere in risalto il prodotto, attraverso l’uso del colore e dell’intensità luminosa affinché il tutto sia a totale servizio del prodotto e del Cliente.

L’esposizione della gamma dei modelli Lamborghini prevede una vettura “protagonista” posizionata su un piano rialzato  illuminato da luci LED che si abbinano al colore dei suoi esterni. Il video wall regala ai clienti e ai passanti una panoramica del mondo Lamborghini, mentre l’area dedicata a Prodotto, Ad Personam e Accessori Originali offre anche un’esperienza multisensoriale, con la possibilità di giocare con i campioni ed utilizzare cuffie e schermo per esplorare le caratteristiche dei prodotti, come ad esempio l’inconfondibile rombo del motore. Infine, alla linea di abbigliamento e accessori della Collezione Automobili Lamborghini è dedicata un’area all’ingresso, visibile sia dall’interno sia dalle vetrine dello showroom.