Archilinea, studio di progettazione architettonica e ingegneria dal 1981.

Archilinea è uno studio di progettazione integrata tra architettura, ingegneria, design e consulenza e, come tale, è in grado di abbracciare tutti gli obiettivi fissati dal Cliente facendoli propri e di sostenere l’intera gestione multidisciplinare del progetto: dal concept, allo sviluppo progettuale, all’elaborazione tecnica fino alla fase esecutiva di cantiere.

L’attenzione di Archilinea è rivolta principalmente al recupero del territorio, alla sostenibilità energetica e alla qualità del costruire e dell’abitare gli spazi. La sostenibilità di un edificio infatti si misura anche in termini di benessere di chi lo popola e Archilinea nei propri progetti mette sempre il benessere delle persone prima di tutto.

Nel settore della progettazione architettonica e industriale lo studio ha acquisito, nell’ultimo decennio, un forte know-how nelle tecniche innovative di progettazione indirizzate verso il recupero di stabilimenti e aree industriali, sviluppando competenze riconosciute a livello nazionale in bioedilizia, certificazioni Leed e progettazione antisismica.

La progettazione e la realizzazione di un nuovo spazio non può prescindere dall’attenzione verso un percorso sostenibile e deve necessariamente tener conto di valori ambientali e sociali quali la sostenibilità, la resistenza, la longevità, la razionalità degli spazi e il piacere e il benessere nell’abitarli.