Loading...

Automobili Lamborghini - Showrooms

Nuova immagine per Showroom e Centri Assistenza

Place: Network mondiale Year: 2016 - In corso di realizzazione Client: Automobili Lamborghini
Archilinea è stato scelto da Automobili Lamborghini per firmare e realizzare il progetto dei nuovi Showroom e Centri Assistenza della Casa Automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

Progettiamo l’esperienza

Traduzione in architettura della filosofia di un marchio

Una collaborazione, quella tra Archilinea e Lamborghini, che ha permesso di sviluppare una forte sinergia e che ha contribuito a creare all’interno degli spazi retail un vero e proprio percorso dove il progetto, il cliente e le vetture sono i protagonisti. Ogni elemento è stato progettato e studiato ad hoc, traendo ispirazione dal “tailor-made” tutto italiano, dal design, dalle linee pure e dal DNA innovativo che contraddistingue Automobili Lamborghini al fine di rafforzare ancora di più il concetto di esclusività ed unicità legata all’acquisto di una vettura personalizzata.

 

Un Concept flessibile

Il design è in grado di adattarsi alle diverse situazioni della rete mondiale di punti vendita.

La nuova Corporate Identity trae la propria ispirazione dalla recente evoluzione dei Brand Values di Lamborghini, i quali vengono tradotti in maniera tangibile in un linguaggio stilistico sofisticato e minimale. Lo showroom Lamborghini è uno spazio pensato per offrire ai clienti Lamborghini un’esperienza unica ed essere guidati in tutte le fasi di definizione di colori, allestimenti e materiali della propria futura supersportiva.

 

Trasferire nell’architettura la filosofia del marchio

Pura, visionaria e all’avanguardia nella tecnologia

Le linee guida per il restyling delle Dealership hanno assunto una connotazione calda ed emozionante, ma allo stesso tempo futuristica e non convenzionale, grazie agli abbinamenti di colore e ad un’attenta selezione di arredi e finiture.

# Area Esterna

Gli esterni del nuovo showroom sono immediatamente riconoscibili: insegna e totem con scudo Lamborghini illuminato su sfondo nero.

# Area Espositiva

Le superfici sono arricchite da texture materiche; ciascun elemento viene messo in risalto attraverso cromatismi ed un sapiente uso della luce, da quella d’ambiente a quella studiata per focalizzare l’attenzione sul prodotto. Il tutto è stato creato per essere a completo servizio delle vetture e del Cliente. Attraverso un’esperienza sensoriale ed immersiva, i dispositivi multimediali regalano al Cliente una panoramica del mondo Lamborghini. Gli permettono di esplorare le caratteristiche dei prodotti e lo coinvolgono nella personalizzazione della propria vettura.

# Area Lounge

Gli interni sono ricercati e caratterizzati da poligoni e forme affilate, vere e proprie icone dello stile Lamborghini.Oltre all’area espositiva dove è in mostra la gamma dei modelli Lamborghini, elemento focale del progetto è la Lounge, all’interno della quale le aree Prodotto, Accessori Originali e Ad Personam danno la possibilità di toccare con mano, abbinare e giocare con colori e materiali. Anche l’area dedicata a Collezione Automobili Lamborghini è stata completamente rinnovata, per integrarsi al meglio nei nuovi spazi.

# URUS

La nuova immagine architettonica accompagna il recente arrivo di Urus, il Super Sport Utility Vehicle firmato dalla Casa del Toro, e verrà implementata a livello globale in tutti gli showroom nuovi ed esistenti nel corso dei prossimi anni.