Skip to content
Menu
ItalianoEnglish
Filosofia
Filosofia

VISION

Il nostro mestiere ci dà ogni giorno la possibilità e la fortuna di vedere realizzato ciò per cui lavoriamo.
Per costruire il futuro, Archilinea abbina l’esperienza maturata negli anni alla partecipazione di uno staff multiautoriale giovane formato da architetti, ingegneri, geometri, graphic ed interior e designers impegnati nella progettazione e nella ricerca. Lo studio non è solo un ambiente di lavoro, ma è soprattutto un luogo di confronto e di crescita dove cultura, tecnologia, intuizione e coraggio si incontrano ogni giorno nel processo di creazione dei luoghi del domani.

MISSION

 

Il nostro lavoro ha visto una profonda evoluzione che ha reso il suo focus più ampio di quello progettuale; siamo così diventati un interlocutore a cui affidarsi prima, dopo e durante la realizzazione di un’opera.
Il nostro obiettivo è dare forma ai desideri dei clienti. Ponendoci innanzitutto in una posizione di ascolto, essi vengono coinvolti in un processo creativo e dinamico che porta alla realizzazione di opere architettoniche efficienti, funzionali ed emozionali, che siano in grado di dare una risposta alle loro esigenze ed essere uno specchio dei valori di cui sono portatori.
I rapporti di lunga durata instaurati con clienti “storici” sono il più grande riconoscimento che possiamo avere per la passione e la professionalità che esprimiamo quotidianamente nel nostro operato.

 

CULTURA DEL PROGETTO

 

Le persone ed il contesto sono sempre i primi protagonisti del processo compositivo della nostra architettura. Non cerchiamo un linguaggio distintivo, ogni progetto racconta una nuova storia, ma con alcuni denominatori comuni.  Sono solide basi culturali quelle che ci consentono di creare un’architettura senza tempo, pensata e modulata per l’uomo e capace di trascinare l’intorno in una dinamica positiva.

A questi elementi si aggiunge la partecipazione attiva del nostro committente che entra a far parte di un processo partecipato fin dalle prime fasi: il briefing e l’individuazione degli obiettivi primari divengono spunti per riflessioni originali, ampliando il punto di vista rispetto alla visione più propriamente progettuale.

Filosofia
Consenso ai cookie con Real Cookie Banner